10a giornata campionato serie D

Appiano Gentile, 30 novembre 2018 1Q 2Q 3Q
R.F.

NOVACARITAS Appiano Gentile

15

33

47

64

MASTERS Carate Brianza

16

29

48

73

NOVACARITAS Appiano Gentile
ARRIGONI 0
CHITTARO 5
TREBBI 0
ROSSI 13
GORNI 9
FERLONI (cap.) 0
DEL PERO 9
BOTTINELLI 16
RIMOLDI 4
RONCHETTI n.e.
PAGANI n.e.
LOSA 8
All. BIRAGHI Mario
MASTERS Carate Brianza
PASSERO 13
VILLA n.e.
COLOMBO 0
GALBIATI P. 12
GALBIATI A. 7
OLIVA 10
MOLTENI 2
GUSSONI 4
CARRARA 13
GIUFFRE' 6
CAGLIO 6
All. ANTONINI

Dal nostro inviato....

Sconfitta della Novacaritas al termine di una partita molto intensa, giocata sul filo dell’equilibrio e che si risolve negli ultimo 5 minuti del quarto periodo.

I primi due quarti filano via nel segno dell’equilibrio, con vantaggi alterni, sempre nel limite dei 2/3 punti, con Appiano che arriva alla pausa lunga sopra di quattro grazie alla difesa ed ad un’ottima prova del rientrante Bottinelli.

Al rientro in campo Carate recupera e chiude il terzo periodo sopra di 1.

Nell’ultima frazione gli ospiti arrivano al 36’ sopra di 6 sul 52 a 58 e qui accade l’episodio che decide la partita con il fallo fischiato a Del Pero che protesta e subisce due tecnici che ne decretano l’espulsione.

Carate sfrutta la situazione segnando 2 dei 5 liberi assegnati e nelle due azioni successive portandosi sul 52 a 64, qui la gara è praticamente chiusa anche se Appiano tenta un disperato pressing per tentare di rientrare.

Ad 1 minuto dalla fine c’è l’infortunio di Chittaro, che in entrata si procura una forte distorsione alla caviglia.

Appiano pur giocando generosamente paga la mancanza di centri di peso nei confronti della fisicità degli ospiti.

Oltre a quella di Bottinelli, buona anche la prova di Rossi.

Tra gli ospiti i migliori sono Passero, autore di due triple consecutive ad inizio quarto quarto, Carrara ed Oliva.

Buono l’arbitraggio.

Mulo 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.