16a GIORNATA CAMPIONATO SERIE D

1Q 2Q 3Q TS FINALE
logo-appiano

FONDAZIONE NOVACARITAS ONLUS
Appiano Gentile

 13

33

51

 67

77

SPORTIVA Sondrio

20

 42

 55

67

 82

 

Fondazione Novacaritas Appiano G.

Sportiva Sondrio

Dominioni n.e. Triulzi 22
Arrigoni 12 Baggi 14
Chittaro 14 Patriarca
Ferloni 22 Pentchev 5
Zugno 6 Orsi 17
Bettini De Gianni 5
Bianchi n.e. De Buglio 12
Felizietti 4 Stefanelli 2
Mazzoni 4 Credaro 5
Rimoldi Barba
Ceriani 5
Belloni 10
All. Delfinetti All. Gianoncelli
Appiano Gentile

La Novacaritas sfiora l’impresa di battere la capolista Sondrio cedendo, in casa, solo dopo un overtime, al termine di una gara a fasi alterne.

Parte meglio Appiano, 11 a 3 a metà del primo quarto, poi gli ospiti, grazie a 3 triple consecutive di Triulzi, recuperano e chiudono il quarto avanti di 7 con Appiano in difficoltà.

Il secondo periodo vede i sondriesi sempre avanti nel punteggio con vantaggi oscillanti tra i 5 e gli 11 punti e si va al riposo sul 33 a 42 per gli ospiti.

Il terzo periodo inizia sulla falsariga del precedente con la Novacaritas che non riesce a ricucire il gap, nel finale però gli appianesi riescono recuperare fino al -4.

A metà dell’ultimo periodo c’è il sorpasso sul 61 a 60 e da qui Appiano conduce sempre nel punteggio, si arriva a 10 sec. dalla fine sul 66 a 65 per Appiano e due tiri liberi per Ferloni che realizza il primo e sbaglia il secondo, sul rimbalzo Sondrio parte in contropiede e segna con Orsi che subisce anche fallo a 5 sec. dalla fine; Orsi però sbaglia il libero e si va al supplementare.

Qui esce la maggiore esperienza degli ospiti con Triulzi che sale in cattedra e Sondrio porta a casa un sudato foglio rosa.

Tra le fila appianesi il migliore è Ferloni ma si distinguono anche Chittaro e Arrigoni. Un cenno di merito anche per classe ’97 Belloni, che ha avuto un impatto notevole sulla gara.

Per Sondrio su tutti Triulzi, ma vanno citati anche Orsi, Baggi e De Buglio.


Mulo 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.