Al rientro con il COVID

Ed eccoci tornati.

Dopo la pausa COVID riprendono le attività di basket dell’Indipendente.

Qualcosa cambierà rispetto a quando ci siamo lasciati, in particolare il modo di comportarsi in palestra e con i propri compagni.

Le novità riguardano gli allenamenti (perché di partite se ne riparlerà tra qualche mese): si arriverà già cambiati, con le scarpe da basket in borsa e da mettere prima di “calcare il finto parquet”; una volta terminato l’allenamento, ci si ricambierà le scarpe e niente doccia, perché lo spogliatoio sarà chiuso.

Per quanto riguarda le squadre che proporremo per questo nuovo anno baskettaro, queste saranno: le squadre senior di serie D e della UISP, le squadre giovanili Under13 (2008-09), under 14 (2007) e  under20 (2001-2002-2003).

Per il minibasket si parte dall’annata 2014 (prima elementare) fino al 2009 (esordienti).

Al momento è stata programmata la ripresa degli under20, alla cui guida ci sarà Alessandro Pagani, con tre allenamenti per la prossima settimana (lunedì-mercoledì-venerdì, dalle 19 alle 20.30).
Per quanto riguarda le altre giovanili, sono in programma riunioni con i genitori al fine di spiegare il protocollo COVID da seguire per l’accesso in palestra, riunioni al momento programmate per:

Under 13 (2008): mercoledì 16 settembre ore 19 (palestra comunale)

Under14 (2007): giovedì 17 settembre ore 18 (palestra comunale)

2009-2010 : martedì 15 settembre ore 18 (palestra comunale)

2011-2012-2013-2014: da programmare in base agli impegni degli istruttori, al piu' presto ve lo faremo sapere.

Si richiede la presenza di un solo genitore per atleta, rigorosamente “mascherato”.

La grande difficoltà che avremo quest’anno sarà l’utilizzo delle palestre.

Per quanto riguarda la palestra comunale, potremo utilizzarla fino a fine ottobre, poi partiranno lavori di adeguamento a norme antincendio ed altre opere quali sostituzione caldaia, luci del campo, ecc… che si protrarranno fino a febbraio, per cui saremo costretti a traslocare, almeno per quanto concerne gli allenamenti, nella palestra delle Scuole Superiori di Appiano Gentile, via Caio Plinio (di fianco allo Shape Village), ma, al momento, non è ancora arrivato l’ok dalla scuola e dalla Provincia per l’utilizzo della stessa….

Ci aspetta un’ autunno “rovente".

Mulo 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.