ed eccoci qua…nonostante i gufi forumisti del “io so tutto” siamo alle finali regionali che si disputeranno a Milano.
Non avevamo ancora disputato la partita che già ci davano spacciati…mai tale profezia è stata “sfigante” per i nostri avversari, perchè probabilmente li ha caricati di troppe responsabilità.
Vittoria sofferta, 60-55, per una partita combattuta sino alla fine. Partenza alla pari, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra, poi, nel secondo quarto, un guizzo dei nostri portacolori ci porta sul +13 (con Basketown disposto con difesa a zona…ripeto a zona); nel terzo e nell’ultimo quarto gli ospiti pian piano si avvicinano; il sorpasso avviene quando mancano due minuti al termine della partita; il trend sembra favorire i nostri avversari, ma quando meno te lo aspetti, i Muli, gente testarda, riprende in mano l’incontro e lo porta a termine vincendo meritatamente e approdando così alle finali regionali che si disputeranno a Milano; siamo nelle prime quattro.
Ci dipingevano come una corazzata, forse per farci affondare più facilmente, ma più che una corazzata mi piace pensare (è il Mulo 2.0 che parla) che la nostra under15 sia come il “Peschereccio Jenny” di Forest Gump, che nonostante la tempesta, quando tutti affondano, è l’unica barca che rimane a galla e veleggia fino al traguardo, vuoi per fortuna (quella non guasta mai), vuoi perchè ben strutturata, ma soprattutto per la ciurma, che ben guidata da Capitan Nemo e il suo Vice, non molla mai, cazza la randa e raccoglie quanto semina.
E ora vamonos ragazzi, dopo aver mangiato antipasto, primo, secondo, formaggio e frutta siete arrivati al dolce, potete accontentarvi di una bella crostata di mele (ottima, ve lo assicuro), oppure farvi tentare dalla più gustosa coppa gelato..dipende da VOI MULI…gente testarda….
Per ultimo, questa vittoria non è solo dei Sam, Ricky, Roby, Paolo, Andy (sicuramente i più dotati e più forti della ciurma), ma anche di quei ragazzi che, pur giocando poco, hanno contribuito a questa cavalcata, per il loro apporto in allenamento e in partita.
ahhh dimenticavo, un plauso anche ai nostri hooligans #VERYNORMALMULI, che oggi hanno incitato, dal primo all’ultimo secondo, i nostri ragazzi.
E ora il mulo 2.0 va a togliersi le scarpe, perchè all’interno ha tanti sassolini che gli duolono…buon FORUM a tutti.