Organico oramai definito quello della Novacaritas, che disputerà la sua quarta stagione di serie D.
Dopo il colpo con Coach Marco Rota, l’attivissimo G.M. Rusconi ha messo a disposizione dello stesso Coach, una squadra da quartieri alti.
Alle conferme di capitan Ferloni, Bottinelli, Del Pero e Losa, si è aggiunta quella di Alberto Trebbi; a questi cinque “reduci” si aggregheranno Jacopo Gorla (giovanili alla Robur Saronno e ultima stagione a Varedo, C silver), Davide Terraneo e Federico Castelli (da Rovello, C silver), Matteo Bartesaghi (ex Lentate, C silver) e l’under Andrea Pasinato (1999, giovanili alla Robur Saronno e ultima stagione a Varedo)
Sempre per il discorso under, confermata la presenza di Samuele Pagani (2001), mentre Paolo Ronchetti (2001) ha deciso di provare l’esperienza C gold con Rovello, rimanendo però a disposizione per la nostra under20.
Alla squadra saranno poi aggregati i ragazzi che disputeranno il campionato under20 con il nuovo Coach, Alessandro Monti.
Un doveroso ringraziamento va a chi invece ha lasciato Appiano: Luca Rimoldi (Villa Guardia), Alessandro Rovelli (Lurate Caccivio), Omar Bianchi (Lentate), Marco Arrigoni, Marco Chittaro, Marco Rossi, Cristian Gorni, Jacopo Prato, Mario Biraghi, protagonisti dell’annata scorsa.
Inizio allenamenti previsto per lunedì 26 agosto, con quattro sedute settimanali.
Nutrito il calendario delle amichevoli in programma.
Si parte già sabato 31 agosto (Tradate), sabato 7 settembre (Lentate), torneo Novacaritas venerdì 12 e sabato 13 settembre (Lomazzo, Sesto San Giovanni e da definire ultima partecipante), sabato 20 e domenica 21 settembre torneo di Cusano Milanino (CSC Cusano, Osal Novate e Settimo Basket).
Sarà un anno impegnativo per tutti, allenatori, dirigenti, atleti e sostenitori, programmato per una stagione lunga e difficile, considerato anche le nuove avversarie del girone (girone D, con Lomazzo, Cadorago, Figino e le Varesine).
Coach Rota Davide Terraneo Federico Castelli Jacopo Gorla Matteo Bartesaghi Andrea Pasinato