La nuova stagione Appianese di serie D

Dopo le prime due stagioni fotocopia di serie D, in cui abbiamo ben figurato (due quinti posti nella stagione regolare e play-off persi al primo turno), ci aspetta un anno di conferma ai piani alti, e magari qualcosa in più, consapevoli che il girone capitatoci per questa nuova avventura è parecchio tosto, composto da 9 squadre comasche e 5 milanesi (inizio del campionato previsto per il 29 settembre).

Girone E

G.S. VILLAGUARDIA A.S.D. – VILLA GUARDIA (COMO)
ASD C.S.C. BK CUSANO MILANINO – CUSANO MILANINO (MILANO)
ASA A.S.DIL. – CINISELLO BALSAMO (MILANO)
PALLACANESTRO CABIATE a.s.dil. – CABIATE (COMO)
U.S. DIL. INDIPENDENTE – APPIANO GENTILE (COMO)
A. DIL. ABC PALLACANESTRO – LOMAZZO (COMO)
ASD BASKET BRUSUGLIO – CORMANO (MILANO)
ASD OLIMPIA CADORAGO – CADORAGO (COMO)
A.S.D. PLAYGROUND TEAM – CERMENATE (COMO)
GS BK PADERNO DUGNANO A.s. dil – PADERNO DUGNANO (MILANO)
POL. ARDOR A.S.D. – BOLLATE (MILANO)
A.S.D. Basket Tavernerio – TAVERNERIO (COMO)
A.D. Pallacanestro Albavilla – ALBAVILLA (COMO)
GIARDINO LVS BASKET A.D. – ORSENIGO (COMO)

Il roster della prima squadra va oramai delineandosi; ai confermati Luca “Lucone” Bettini (neo sposo), Cattaneo “Catta” Federico, Matteo “Teo” Felizietti, Marco “Kitta” Chittaro, Simone “Wardell” Ferloni, Marco Arrigoni (1997), Luca Rimoldi (1998) e Gabriele Belloni (1997), si aggiungono Cristian Gorni (1992 – da Lomazzo) e soprattutto uno dei colpi del mercato estivo, Luca Bottinelli (1989 – da Lentate).

Luca Bottinelli

L’arrivo dell’ala tiratrice Cristian Gorni colma una lacuna della squadra degli scorsi anni (pericolosità dal perimetro), mentre per Luca Bottinelli è un ritorno a casa, avendo fatto la trafila minibasket + under13 con l’Indipendente Basket, per poi trasferirsi alla Pallacanestro Cantù e completare l’intero ciclo delle giovanile canturine, con una presenza in serie A (seppur in panchina) nell’allora Tisettanta, poi varie esperienze di livello (Cermenate, Cadorago, Rovello e Lentate).

 

Il roster sarà poi completato con alcuni elementi dell’under20 e, probabilmente, da un ulteriore senior (play ???).

Matteo Zugno

In ultimo, un pensiero e un ringraziamento al nostro ex capitano, Matteo Zugno, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, persona che mancherà in campo come nello spogliatoio.

 

Mulo 2.0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.