Novacaritas Onlus Appiano – Giardino LVS Orsenigo 55 – 45
[Serie D]
Novacaritas Appiano: Arrigoni 8, Morandi, Landoni 4, Ferloni 8, Zugno 9, Bettini 4, Pagani, Felizietti 16, Benzoni 2, Fuscio 2, Cattaneo 2 – All. Delfinetti
Giardino LVS: Bertolini 10, Minotti 3, Romano, Polli, Cappelletti 11, Carzola 2, Cesana, Barni 3, Broggi 5, Azzolini, Brusamento 11 – All. Semoventa
Parziali: 16-21, 29-33, 47-43
Appiano G. – Storica vittoria per la Novacaritas, all’esordio assoluto in serie D dopo oltre 40 anni di storia.
La partita è combattuta anche se con molti errori da entrambe le parti.
Appiano parte contratta sentendo forse troppo l’emozione per l’esordio nella nuova categoria e perdendo qualche palla in modo banale.
Il punteggio è in equilibrio per i primi 5 minuti, poi Orsenigo, con un parziale di 10 a 0, si porta sul 21 a 12 per poi condurre con vantaggi oscillanti tra il +4 ed il +7 fino al 29 a 33 all’intervallo lungo.
Nel secondo tempo è un’altra partita, Appiano difende duro e passa subito a condurre dilatando il vantaggio con il passare dei minuti fino al +11 di metà quarto periodo e gestendo poi il risultato, malgrado i molti errori dalla lunetta, senza mai rischiare il rientro degli avversari.
Da notare che la Nocacaritas, nel secondo tempo, concede agli ospiti solo 12 punti di cui 2 nell’ultimo quarto.
Per Appiano buona prova di squadra con Felizietti, MVP di giornata, ben coadiuvato dagli under Arrigoni e Landoni oltre che da Bettini molto positivo sotto le plance con 10 rimbalzi.
Per Orsenigo in evidenza il trio Bertolini, Cappelletti e Brusamento.